mercoledì, agosto 02, 2006

Inferno Verde

Finalmente è quasi finito il mio High Mobility Multipurpose Wheeled Veichle (Hummer o Humvee per gli amici). La carrozzeria deve essere ancora verniciata in tinta mimetica militare e mancano ancora piccoli particolari di pura natura estetica (specchietti, maniglie, ecc...). Inoltre sto pensando seriamente di montare un impianto luci per renderlo ancora più realistico. Ieri l'ho provato in giardino per la prima volta. E' un mostro: va come un pazzo, scavalca sassi, buche, gradini, tutto. Anche in salita va che è un piacere, grazie alla trasmissione molto demoltiplicata.

Le sospensioni assorbono (quasi) ogni colpo, anche salti da 30 centimetri di altezza. L'unico inconveniente è stato la perdita di una vite MS11 con relativa rondella che teneva attaccato il braccio della sospensione al telaio (qui sotto la foto del danno). Probabilmente si è staccata in seguito ad un atteraggio piuttosto violento, ma fa niente, son cose che succedono. In ogni caso nulla di grave, ho sostituito sul posto la MS11 fuggiasca con un'altra identica che mi avanzava e ho ripreso la mia pazza scampagnata per il giardino. Mi ha soddisfatto anche l'autonomia: una batteria da 3300 mAh non totalmente carica è durata circa 25 minuti, con molto spesso il motore che (per ora un RS-540 standard) girava a pieno regime. Nei prossimi giorni mi divertirò a strapazzarlo ancora un po' per il giardino (o magari mi addentro nel bosco qui di fianco e ci faccio un giretto). Fa già una bella figura così, immaginate con livrea mimetica e impianto luci! Non vedo l'ora che arrivi l'inverno per provarlo sulla neve...

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' stupendo!! Hai intenzione di montare un motore più potente?

2/8/06 13:49  
Blogger Lord Markus said...

Non nell'immediato futuro, comunque sto cercando un motore con tanta coppia, che sicuramente per un Hummer è più importante della velocità massima.

2/8/06 14:26  
Anonymous Anonimo said...

Ma quante Tamya hai?

2/8/06 14:43  
Blogger Lord Markus said...

Personalmente possiedo solo quattro telai: TT-01, TB-02, TA-05 e TA-01M (Hummer). Ho però avuto l'occasione di provarne parecchi altri, tra cui un M01 (a trazione anteriore), un TA-04R, TL-01, F201, oltre a varie versioni personalizzate di TT e TB. Poi c'è il carro armato Sherman... quello è uno spettacolo (uno spettacolo alquanto costoso, tra l'altro!!). In ogni caso ho intenzione di postare foto e dettagli delle mie Tamiya molto presto.

2/8/06 21:37  

Posta un commento

<< Home

Copyright by Lord Markus (mx512p) - 2005 - All rights reserved