lunedì, ottobre 02, 2006

TrackDay Settembre 2006

Lo so, chiamare trackday un trio di macchine riunito per passare il pomeriggio all’insegna del divertimento è alquanto esagerato. Però dire “ho partecipato a un trackday” fa sicuramente più scena che dire “sono andato a provare le macchine al parcheggio dietro casa”. Ok, questa volta il numero di bolidi partecipanti è stato scarsino. Ma a partire dalla prossima volta sarà sicuramente maggiore. Nella foto qui sopra, le protagoniste del trackday di settembre, da sinistra: un TT01 ampiamente modificato con carrozzeria della Subaru Impreza WRC 2004 (Rally Mexico), di proprietà di un mio collega pilota, la già vista TB02 - Carrera GT di mia proprietà e infine il TA05 – Ferrari F430, sempre proveniente dal mio garage privato. Tutti e tre i bolidi montano motori a 11 spire: Tamiya 11T la prima, Jaguar 11T la seconda e Raven 11T la terza. Preparato l’occorrente e caricate le batteria, ci accingiamo a raggiungere la nostra solita “pista”.

Montate le carrozzerie, è l’ora delle foto di rito. Un paio di click qua e là con la Nikon D70 ed è tempo di dare sfogo alle belve. Purtroppo problemi alla ricevente hanno fatto sì che la povera F430 si sia rifiuatata di partire dopo soli 30 secondi a tutta velocità. Peccato, sarà per la prossima volta. Invece la GT e l’Impreza non hanno avuto problemi e si sono scannate in pista per metà pomeriggio. Nel campo della partenza da fermo e della velocità di punta, la GT non ha rivali. Senza parlare poi del magnifico sound del Jaguar 11 spire o dei pendoli, derapate, burnout e vari numeri da circo che ho inscenato col mio TB02. La povera Impreza era invece costretta ad arrancare…

Più si fa buio, più le batterie scarseggiano. Quando la 3600 mAh montata sulla GT smette di dare segni di vita, ricarichiamo i bolidi in macchina e ritorniamo mestamente a casa. Nel prossimo trackday i partecipanti saranno sicuramente più numerosi. Ho già altri tre-quattro mostriciattoli che sarebbero lieti di unirsi alla dolce compagnia…

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao!
Abito in prov di Como e ho sempre girato con le 1:10 nitro. Ora vorrei convertirmi alle 1:10 Tamiya elettriche...chi è il tuo fornitore ufficiale?
Mi piacerebbe scambiare idee sulle 1:10 elettriche!
A presto, ciao!
Alexander
dr.giovanzana@libero.it

20/10/06 14:29  
Blogger Lord Markus said...

Ciao Alexander! Grazie per aver letto il mio blog ;-)

Io compro via internet dall'America, costa tutto la metà e si trova più roba. In italia purtroppo non sono molto diffuse, nonostante abbiano poco o niente da invidiare alle nitro. Sicuramente il bello è guidare subito, senza problemi di miscela e motori che si spengono dopo un sano burnout :D

Continua a seguirmi, mi raccomando! anche se non aggiorno spessissimo il blog, fa sempre piacere trovare altri appassionati ;-)

A presto,
Lord Markus

23/10/06 17:42  
Anonymous Anonimo said...

Stai tranquillo che ho inserito il link del tuo blog tra i preferiti...finora ho sempre girato con le nitro ma ora vorrei comprare anche un'elettrica.
Mi consigli un buon telaio per iniziare?
Mi segnali anche qualche links a siti usa dove posso comprare a prezzi ragionevoli?
Ciao e grazie!

Alexander
dr.giovanzana@libero.it

3/11/06 14:26  
Anonymous Anonimo said...

ciao Lord Markus!
ho un problema..ho appena ricevuto in regalo una Tamiya f430 1\10..è già montata e tutto quindi nn ho fatto altro k farla partire e fin qui tutto ok..ma quando vado per farla correre a una distanza di 5-6 m da me nn riceve + i comandi..!!come posso fare per risolvere sto cavolo di problema??
è il mio primissimo modello a scoppio e x me è un mondo tutto nuovo!..se puoi darmi qualk edritta te ne sarei eternamente grato!

22/2/07 16:21  
Anonymous Anonimo said...

ah si dimenticavo..se vuoi fatti sentire su messenger,così facciamo prima!
street_luka@hotmail.it
grazie da ads per l'aiuto!

22/2/07 16:23  
Blogger Lord Markus said...

Dunque, mi spiace dirti che io di modelli a scoppio non me ne intendo :(, ma da quello che ho capito la tua dovrebbe essere la 430 montata sul telaio TG10 giusto? Per caso sei in grado di dirmi radio/ricevente che stai usando? E' quella standard Tamiya o è diversa?

26/2/07 17:30  
Anonymous Anonimo said...

...in favore dei modelli elettrici aggiungerei che oltre ad essere più pratici, più puliti e più affidabili sono infinitamente più belli e realistici di quelli a scoppio che in genere hanno carrozzerie approssimate.

Io intanto sto aspettando di scegliere la mia prima Tamiya e penso che andrò su una TT01 per il momento.

Lord che motore posso montarci su al posto del 540 stock? Ciao!

3/3/07 11:08  

Posta un commento

<< Home

Copyright by Lord Markus (mx512p) - 2005 - All rights reserved